Chi siamo

Siamo la prima banca on line in Italia per numero di clienti e facciamo parte del Gruppo ING.

ING DIRECT

  •  Siamo in Italia dall’aprile 2001, ci siamo affermati nel mercato dei prodotti di risparmio con il conto di deposito Conto Arancio. 
  • Nel 2004 entriamo nel mercato dei mutui con la famiglia di prodotti Mutuo Arancio (acquisto, sostituzione e rifinanziamento) e dei prodotti di investimento (2005).
  • A ottobre 2008 lanciamo Conto Corrente Arancio e ad aprile 2009 il Trading Online
  • Nel 2012 presentiamo Assicurazione Vita e a gennaio 2013 lanciamo l’App per iPhone e Android.

 Semplicità, convenienza, trasparenza e sicurezza sono la nostra essenza; in breve otteniamo il consenso di molti risparmiatori italiani, fino a raggiungere oggi la quota di oltre 1.000.000 di clienti, un volume di attività di oltre 23 miliardi di euro e 700 dipendenti. 

Un modello di business che in molti definiscono innovativo e un obiettivo principale: rendere semplice e accessibile il complesso mondo bancario.

Le soddisfazioni non ci sono mancate: oggi siamo al 1° posto tra le banche on line per numero di clienti.

perche' una zucca come simbolo

Perchè una zucca come simbolo?

Se ti sei posto questa domanda, non sei l’unico.

Quando abbiamo portato l’idea di una Banca online e non tradizionale in Italia, volevamo che anche il nostro simbolo fosse riconoscibile e in grado di “uscire dal coro”. Così abbiamo pensato alla zucca, un oggetto naturale e positivo, ricco di semi, simbolo di crescita e sviluppo.

Desideravamo che questa caratteristica fosse il cuore dell’offerta di ING DIRECT, ed è ancora il motivo per cui facciamo banca.

Vuoi conoscerci meglio? Continua a navigare il nostro sito oppure chiamaci, vienici a trovare nelle nostre filiali o rivolgiti ai nostri agenti in attività finanziaria presenti sul territorio.

I nostri passi

2013
2013 

La nuova App per iPhone e Android.  

Una App per rendere la navigazione ancora più semplice, veloce ed intuitiva.

A gennaio abbiamo lanciato la nuova App per iPhone e Android: una App per gestire i propri conti e mutui, pagare bollettini postali fotografandoli e controllare l’andamento delle spese.

2012

Nuovi progetti che guardano al futuro.

ING DIRECT presenta l’Assicurazione vita.

Assicurazione Vita è un prodotto creato da Genworth in esclusiva per i clienti ING DIRECT. Oltre alla copertura scelta, con "Lieto Evento",  in occasione della nascita o l'adozione di un bimbo, saranno rimborsate le spese fino ad un massimo di 500€.
 

Prendi parte al cambiamento.

Abbiamo premiato la start-up con il miglior progetto di innovazione digitale con un contributo di 100.000 euro destinato alla sua realizzazione.

2011

Festeggiamo 10 anni con un CLIC che farà scuola.

Festeggiamo 10 anni con un CLIC che farà scuola.

ING DIRECT dona 250.000€ per la costruzione di 50 scuole mobili in Etiopia.

Compiamo 10 anni e continuiamo a guardare al futuro.

Grazie all'operazione "Accendi il futuro" e al clic di 400.000 persone che hanno partecipato all'iniziativa, 7.500 bambini in Etiopia avranno un futuro migliore.

2010

La nostra migliore pubblicità sono i nostri clienti.

La nostra migliore pubblicità sono i nostri clienti.

9 clienti su 10 consiglierebbero ING DIRECT.

Ebbene sì, i nostri clienti sono così felici di averci scelto che ci consiglierebbero ai loro amici. Per questo lanciamo la campagna Chiedi a chi ce l’ha: lasciamo la parola a chi ci conosce meglio di chiunque altro, chi ci ha già scelto.

2009

Gioca in borsa, gioca in casa.

Gioca in borsa, gioca in casa.

ING DIRECT lancia in Italia il suo trading on line.

In aprile ampliamo la gamma dei nostri servizi con il lancio di una piattaforma per il Trading on line: uno strumento completo, facile da usare e low cost, pensato per i nostri clienti.

2008

Un milione di italiani ha due miliardi di interessi.

Un milione di italiani ha due miliardi di interessi.

ING DIRECT arriva a 1.000.000 di clienti e 2.000.000.000 di interessi distribuiti.

ING DIRECT raggiunge il traguardo di 1 milione di clienti che in 7 anni hanno ricevuto più di 2 miliardi di interessi. Nasce Conto Corrente Arancio il prodotto che consente di sceglierci come unica banca.

2007

Dopo auto e motorini, gli italiani rottamano anche i mutui.

Dopo auto e motorini, gli italiani rottamano anche i mutui.

ING DIRECT lancia la "rottamazione dei mutui".

Con la campagna di comunicazione “Rottama il tuo mutuo” lanciamo una vera e propria tendenza. E’ l’anno della “rottamazione” dei mutui che genera un vero boom di richieste da parte di chi è in cerca di un mutuo più conveniente.

2006

Fa grandi numeri, e mezzo milione di clienti lo confermano.

Fa grandi numeri, e mezzo milione di clienti lo confermano.

In Italia 500.000 italiani hanno scelto ING DIRECT.

Trasparenza e low cost diventano due parole chiave per il settore bancario. E sono proprio i valori che ci hanno guidato nella creazione dei nostri prodotti.

Il 15milionesimo cliente nel mondo è ancora un italiano, che diventa testimonial della campagna stampa della banca. Italians do it better!

2005

I clienti ING DIRECT possono andare fino in fondo.

I clienti ING DIRECT possono andare fino in fondo.

ING DIRECT allarga l'offerta ai fondi di investimento.

I risultati raccolti nel corso degli anni destano l’interesse e l’approvazione di esperti del settore e opinion leader e si comincia a parlare di “fenomeno ING DIRECT”.

Incoraggiati dai riscontri positivi ampliamo il nostro portafoglio mutui e lanciamo i fondi d’investimento.

2004

Gli italiani comprano casa senza uscire di casa.

Gli italiani comprano casa senza uscire di casa.

ING DIRECT Gli italiani comprano casa senza uscire di casa.

Ci piace essere dei grandi esploratori, e le strade mai battute da altri sono sempre fonti di grandi scoperte. Entriamo così nel mercato dei mutui online, sempre all’insegna della trasparenza e dei costi zero.

Il 2004 è anche l’anno del break-even, raggiunto in anticipo rispetto alle nostre previsioni. Chiudiamo quest'anno di successo festeggiando il 10milionesimo cliente nel mondo: un italiano che diventa protagonista per un giorno di un annuncio stampa.

2003

Buoni ordinari a tassi straordinari.

Buoni ordinari a tassi straordinari.

Grazie a ING DIRECT, gli italiani trovano in Conto Arancio una alternativa ai BOT.

E' l'anno del boom di Conto Arancio che inizia a spopolare tra i risparmiatori diventando un vero e proprio concorrente dei tanto amati BOT.

2002

In Italia l'euro fa raddoppiare i costi, ING DIRECT no.

In Italia l'euro fa raddoppiare i costi, ING DIRECT no.

Anche con il passaggio all'euro Conto Arancio rimane a zero spese.

Zero vincoli e sicurezza negli investimenti.

Ecco ciò che è veramente importante per gli italiani. Questo rappresenta la nostra zucca arancione che, grazie ad una campagna di comunicazione di grande impatto, diventa il nostro simbolo per migliaia di risparmiatori. E i loro desideri vengono realizzati.

2001

Una grande intuizione per un grande inizio.

Una grande intuizione per un grande inizio;

E' l'anno del nostro arrivo in Italia e del lancio del Conto Arancio, il primo conto di deposito on line italiano. Il nostro tratto distintivo? Siamo una banca diretta che crede nel valore del risparmio, abbiamo un modello di business snello che ci permette di ridurre le spese e di assicurare ai nostri clienti un servizio efficiente a zero costi.

Dati Societari

ING BANK N.V. Milan Branch

Sede legale: via Arbe 49 – 20125 Milano

Telefono 02-552261

Registro delle imprese di Milano, Numero di iscrizione e Codice Fiscale/PIVA

11241140158, R.E.A. n 1446792

Albo delle Banche n. 5229 

ING BANK N.V. è soggetta alla vigilanza della Banca Centrale Olandese (De Nederlandsche Bank) e, in qualità di succursale di banca comunitaria, alla vigilanza della Banca d'Italia, per le materie a questa demandate dalle vigenti disposizioni normative.

ING DIRECT aderisce tramite ING BANK N.V. al fondo di diritto olandese "Nederlandse Depositogarantiestelsel" che garantisce un rimborso per depositante fino a 100.000 euro.

ING DIRECT è la  Divisione Retail di ING BANK N.V. Milan Branch.