Area Stampa

Notizie e informazioni di ING Bank

ING BANK Italia

ING (www.ing.it) è presente in Italia con le attività di Retail Banking e di Wholesale Banking e impiega circa 850 dipendenti.

Il business di ING Bank ha un unica mission in Italia e nel mondo: “Empower people to stay a step ahead in life and business”, ovvero aiutare le persone ad essere un passo Avanti nella vita e nel business, attraverso una sempre maggiore responsabilizzazione e consapevolezza nella gestione delle proprie finanze e del proprio futuro.

ING DIRECT: la divisione Retail

La divisione di Retail Banking, nota in Italia con il marchio ING DIRECT (www.ingdirect.it), è attiva nel nostro Paese dal 2001 e oggi è la prima banca on line per numero di clienti (oltre 1.100.000) e un volume di attività di oltre 20 miliardi di euro.

ING DIRECT offre prodotti semplici e trasparenti a condizioni economiche competitive, attraverso una gamma mirata di prodotti e servizi in grado di soddisfare le principali esigenze di famiglie e risparmiatori: non solo il conto deposito che l’ha resa famosa, ma anche conti correnti, mutui, investimenti, trading on line, assicurazioni e prestiti personali.

L’obiettivo della divisione retail quello è di contribuire attivamente allo sviluppo di un nuovo modo di fare banca, semprepiù digitale e moderna, in linea con le aspettative di una clientela sempre più matura e autonoma e con l’evoluzione tecnologica.

ING DIRECT è operativa principalmente attraverso canali digitali (web, app e mobile, social network), che rappresentano il 95% dell’attività di servicing della banca, ma mette anche a disposizione un servizio telefonico, bankshop nelle principali città italiane e una rete di agenti nei più importanti centri commerciali italiani.

Wholesale Banking

La divisione corporate Wholesale Banking (www.ingcb.com) opera in Italia dal 1979 ed è leader nella finanza specializzata e dei nei mercati finanziari. Conta su un rilevante newtork a livello globale, radicato in 40 nazioni nel mondo e con focus principale in Europa.

Wholesale Banking fornisce servizi ai clienti corporate e istituzionali e si rivolge a imprese di medie dimensioni, grandi corporation, multinazionali, istituzioni finanziarie, organizzazioni governative e sovra-governative. I servizi che offre comprendono: lending, transactional services, financial markets.

Obiettivo di Wholesale Banking è offrire ai clienti italiani e internazionali un servizio eccellente grazie all’esperienza di professionisti qualificati e con solida esperienza.