Call Me Spa premiata all’ING Challenge come startup più innovativa nei servizi per il consumatore

La startup milanese per la fornitura di servizi di wellness e fitness direttamente a domicilio si è aggiudicata la tappa torinese del contest di ING ideato in collaborazione con H-FARM

Call Me Spa, la startup milanese per prenotare con un click un massaggio o una lezione di pilates direttamente a domicilio (casa propria, hotel, ma anche in azienda), creata da Tommaso Luparia, si è aggiudicata la tappa torinese di ING Challenge, il contest per giovani imprenditori di ING, ideato in collaborazione con H-FARM, che quest’anno è giunto alla sua quarta edizione.

Diventare una piattaforma aperta in grado di creare valore per i propri clienti offrendo anche un’ampia gamma di servizi che vanno oltre i tradizionali strumenti bancari: è la sfida cui guarda ING a livello globale e che in Italia ha preso forma ieri, mercoledì 18 luglio, al Talent Garden di Torino con il primo evento della ING Challenge, contest e dialogo aperto con il mondo delle start-up, cui hanno partecipato diverse personalità del settore. Aldo Pecora, Direttore di Ninja Marketing, l’economista Carlo Alberto Carnevale Maffè, Associate Professor SDA Bocconi, Elena Lavezzi, General Manager di Circle e Pietro Candela, Head of Business Development di Alipay, sotto la guida del padrone di casa, Marco Bragadin, Ceo di ING Italia, hanno aperto uno spazio di confronto fattivo sul futuro delle banche, la sfida delle big tech company e le opportunità di collaborazione con Startup e Fintech.

Il contest, successivo al dibattito, ha visto sfidarsi tre progetti promettenti, selezionati da ING, volti a rendere più digitali e rapidi i servizi quotidiani: Ernesto, piattaforma web e app per trovare professionisti dell’abitazione (pulizie, manutentori, idraulici..), Q.zero soluzione che permette di fare acquisti e pagamenti in store senza passare dalla cassa e Call Me Spa che consente di accedere a servizi legati a wellness e fitness direttamente a casa propria, in hotel o in azienda.

Ad aggiudicarsi la vittoria Call Me Spa per il progetto che dimostra una buona comprensione delle dinamiche del mercato, la price analysis, la scalabilità dell’idea e la sua applicazione a target differenti (privati, hotel e aziende). Call Me Spa parteciperà ad un bootcamp di tre giorni presso il campus di H-FARM e concorrerà per aggiudicarsi il premio finale di ING Challenge di 10 mila euro.

L’edizione 2018 di ING Challenge prevede altri due appuntamenti in autunno: a Milano per parlare di FinTech e Openbanking e a Roma con un confronto sulla Green & Circular Economy.