Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

ING e AXA annunciano una partnership digitale per la realizzazione di una piattaforma assicurativa globale

La Partnership avrà luogo in 6 mercati “Challengers” di ING: Germania, Australia, Italia, Francia, Repubblica Ceca e Austria.

ING e AXA hanno annunciato oggi una partnership di bancassicurazione esclusiva, multi-Paese e di lungo termine, per fornire prodotti assicurativi e i relativi servizi attraverso una piattaforma digitale centralizzata. ING metterà a disposizione la sua esperienza di banca digitale leader e AXA il suo track record nell’offerta di servizi e prodotti assicurativi innovativi e modulari, per offrire soluzioni di protezione danni ai beni e alle persone ai clienti di ING in 6 dei suoi mercati “Challengers”: Germania, Australia, Italia, Francia, Repubblica Ceca e Austria (in Australia e in Austria con il supporto di partner assicurativi locali).

ING e AXA svilupperanno insieme prodotti e servizi assicurativi personalizzati per la propria clientela, accessibili attraverso l’APP mobile di ING, con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze lungimiranti dei clienti legate agli ecosistemi “Living”, “Mobility” e “Wellness”.

Per ING si tratta di un altro passo importante per la realizzazione della Think Forward Strategy e per consentire a 13 milioni di clienti di “essere un passo in avanti nella vita e nel business” (secondo il purpose ING “Empowering people to stay a step ahead in life and in business”). Per AXA, la partnership rappresenta un altro passo della strategia from payer to partner, con crescita nei segmenti di business prioritari e verso la visione di aiutare le persone a vivere meglio.

 “La partnership con AXA aggiunge un ulteriore tassello per realizzare la nostra ambizione di costruire una piattaforma di servizi bancari centrata sui clienti, che rappresenti un punto di riferimento per le loro esigenze finanziarie“, ha dichiarato Ralph Hamers, CEO di ING Group. “Aggiungere prodotti di protezione personale guidati dal ciclo di vita dei clienti ci permette di soddisfare le loro crescenti necessità e consente loro di essere un passo avanti e di controllare al meglio la propria situazione finanziaria. Questa iniziativa contribuisce anche a rafforzare il nostro impegno per la diversificazione dei ricavi. Siamo lieti di iniziare questo percorso con AXA con cui condividiamo la stessa visione. Crediamo anche che, grazie alle nostre capacità di banca leader nei servizi bancari digitali e all’esperienza di AXA nei servizi assicurativi, saremo capaci di realizzare una piattaforma internazionale di grande valore per i nostri clienti.”

“Siamo entusiasti dell’opportunità di essere partner di ING per realizzare insieme un significativo passo avanti nel futuro delle soluzioni assicurative digitali, facendo leva sulla nostra expertise digitale e le nostre risorse innovative per offrire un’esperienza cliente differenziante e soddisfare le esigenze di protezione dei clienti ING. La partnership con ING dimostra la profonda sintonia e l’ambizione comune di diventare partner dei nostri clienti in ogni momento della loro vita. Questo è un altro passo fondamentale nella trasformazione di AXA, in linea con la nostra strategia from payer to partner. Accelereremo la nostra crescita in Europa e costruiremo soluzioni e servizi assicurativi innovativi che possano creare interazioni più frequenti con i clienti”, ha dichiarato Thomas Buberl, CEO di AXA.