Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

ING inaugura la nuova strategia investimenti con MYMoneyCoach, il consulente digitale per il risparmio gestito

L’offerta investimenti di ING si arricchisce di nuovi fondi e partono gli Investment Days, un roadshow nelle città italiane per avvicinare i clienti alle città italiane.

Semplice, intuitivo e personalizzato. E’ MYMoneyCoach, il nuovo servizio di consulenza completamente digitale offerto da ING ai suoi clienti.

MYMoneyCoach, guida il cliente nella scelta degli investimenti partendo dall’analisi dei bisogni, per consigliare in modo personalizzato i fondi più adatti alle sue esigenze (secondo i  bisogni Risparmio, Integrazione del Reddito e Crescita) e suggerendo gli importi massimi da investire.

Il servizio, che prevede un consulente sempre a disposizione in modalità remota o nei bankshop di ING, offre il monitoraggio costante dell’andamento degli investimenti effettuati e dell’adeguatezza del portafoglio nel corso del tempo.

Con MYMoneyCoach, ING inaugura un nuovo approccio che mira alla trasformazione completamente in digitale del risparmio gestito.

MMC

ING parallelamente al lancio del consulente finanziario digitale rafforza la propria offerta nei prodotti di investimento attraverso nuovi accordi con partner prestigiosi come Amundi Asset Management, BlackRock e J.P. Morgan Asset Management, che si aggiungono alle collaborazioni già consolidate con State Street Global Advisor e NN Investment Partners.

Grazie alle nuove partnership, l’offerta di ING si amplia e diversifica, coprendo così tutti le asset class e consentendo di costruire portafogli personalizzati ed efficienti per i clienti.

Allo scopo di avvicinare i clienti al mondo degli investimenti e in linea con la filosofia di ING orientata alla semplicità e alla volontà di offrire ai propri clienti opzioni di scelta consapevoli, ING organizzerà nel 2018 gli Investment Days, un roadshow attraverso cui ING incontrerà i propri clienti nelle principali città italiane. Gli appuntamenti – sono previste oltre 20 date – vedranno la partecipazione delle case di investimento Amundi Asset Management, BlackRock, J.P. Morgan Asset Management e NN Investment Partners e affronteranno i temi legati alla finanza comportamentale, offrendo degli spunti per rendere più facile e intuitiva per i clienti la comprensione del mondo degli investimenti.

La prima tappa è prevista a Milano (presso il Bou-Tek) il 22 marzo con J.P. Morgan Asset Management, che affronterò il tema del risparmio attraversi un parallelismo con il calcio. J.P. Morgan Asset Management sarà al fianco di ING anche a Padova (5 aprile, Sala Rossini), Bologna (12 aprile, Salotto Boschi) e Napoli (19 aprile, Fondazione Plart). Nel corso dell’anno sono previsti altri eventi che vedranno la partecipazione di Amundi Asset Management, BlackRock e NN Investment Partners.