ING vuole diventare la WeChat delle banche

Ralph Hamers, CEO del Gruppo ING, spiega in un’intervista rilasciata alla CNBC come ING possa davvero diventare la WeChat delle banche.

Con più di un miliardo di utenti che possono scambiarsi messaggi via chat, ordinare cibo, pagare nei negozi e anche ottenere le credenziali per accedere a club esclusivi, WeChat conferma che la Cina sta spianando la strada per quel che viene definito “ecosistema delle piattaforme”. Un ecosistema, in parole semplici, è un insieme di piattaforme multiple, tra di loro interconnesse.
ING vuole diventare la WeChat delle banche: vuole essere il place-to-go per i servizi finanziari ed è ben posizionata per emergere come vincitrice nell’ambito della rivoluzione digitale, grazie al suo track record nella customer experience digitale, la sua volontà di innovare e di reinventarsi e la sua abilità di far leva sul network globale.
Ralph Hamers, CEO del Gruppo ING, spiega in questa intervista rilasciata alla CNBC in occasione della celebrazione dei 20 anni di quotazione di ING alla borsa di New York, come ING possa davvero diventare la WeChat delle banche.

Immagine per interno testo