Chi siamo

Siamo la prima banca on line in Italia per numero di clienti e facciamo parte del Gruppo ING.

ING DIRECT

La divisione di Retail Banking di ING Bank Italia (www.ing.it), nota con il marchio ING DIRECT (www.ingdirect.it), è attiva nel nostro Paese dal 2001 e oggi è la prima banca on line per numero di clienti (1.100.000) e un volume di attività di oltre 20 miliardi di euro.

ING DIRECT offre prodotti semplici e trasparenti a condizioni economiche competitive, attraverso una gamma mirata di prodotti e servizi in grado di soddisfare le principali esigenze di famiglie e risparmiatori: non solo il conto deposito che l’ha resa famosa, ma anche conti correnti, mutui, investimenti, trading on line, assicurazioni e prestiti personali.

L’obiettivo della divisione retail è quello di contribuire attivamente allo sviluppo di un nuovo modo di fare banca, sempre più digitale e moderna, in linea con le aspettative di una clientela sempre più matura e autonoma e con l’evoluzione tecnologica.

ING DIRECT è operativa principalmente attraverso canali digitali (web, app e mobile, social network), che rappresentano il 96% dell’attività di servicing della banca, ma mette anche a disposizione un servizio telefonico, bankshop nelle principali città italiane e una rete di agenti nei più importanti centri commerciali italiani.


perche' una zucca come simbolo

Perchè una zucca come simbolo?

Se ti sei posto questa domanda, non sei l’unico.

Quando abbiamo portato l’idea di una Banca online e non tradizionale in Italia, volevamo che anche il nostro simbolo fosse riconoscibile e in grado di “uscire dal coro”. Così abbiamo pensato alla zucca, un oggetto naturale e positivo, ricco di semi, simbolo di crescita e sviluppo.

Desideravamo che questa caratteristica fosse il cuore dell’offerta di ING DIRECT, ed è ancora il motivo per cui facciamo banca.

Vuoi conoscerci meglio? Continua a navigare il nostro sito oppure chiamaci, vienici a trovare nelle nostre filiali o rivolgiti ai nostri agenti in attività finanziaria presenti sul territorio.

I nostri passi

2016 

ING DIRECT lancia CommunityArancio

CommunityArancio

ING DIRECT lancia per prima sul mercato bancario italiano CommunityArancio, uno spazio virtuale visibile a tutti e incentrato sulla relazione peer-to-peer, dove i clienti della banca potranno dialogare fra loro, porre domande, dare risposte, scambiare opinioni su tematiche di risparmi o, investimenti e gestione del denaro, ma anche interagire con ING per dare spunti e suggerimenti in ottica di co-creation della banca del futuro.

Un nuovo prodotto e un nuovo progetto a favore delle nuove generazioni

ING diventa una Domestic Bank e annuncia la strategia “Think Forward”

La nuova App per iPhone e Android.  

Nuovi progetti che guardano al futuro.

Festeggiamo 10 anni con un CLIC che farà scuola.

La nostra migliore pubblicità sono i nostri clienti.

Gioca in borsa, gioca in casa.

Un milione di italiani ha due miliardi di interessi.

Dopo auto e motorini, gli italiani rottamano anche i mutui.

Fa grandi numeri, e mezzo milione di clienti lo confermano.

I clienti ING DIRECT possono andare fino in fondo.

Gli italiani comprano casa senza uscire di casa.

Buoni ordinari a tassi straordinari.

In Italia l'euro fa raddoppiare i costi, ING DIRECT no.

Una grande intuizione per un grande inizio.

Dati Societari

ING BANK N.V. Milan Branch

Sede legale: viale Fulvio Testi 250 – 20126 Milano

Telefono 02-552261

Registro delle imprese di Milano, Numero di iscrizione e Codice Fiscale/PIVA

11241140158, R.E.A. n 1446792

Albo delle Banche n. 5229 

ING BANK N.V. è soggetta alla vigilanza della Banca Centrale Olandese (De Nederlandsche Bank) e, in qualità di succursale di banca comunitaria, alla vigilanza della Banca d'Italia, per le materie a questa demandate dalle vigenti disposizioni normative.

ING DIRECT aderisce tramite ING BANK N.V. al fondo di diritto olandese "Nederlandse Depositogarantiestelsel" (per tutti i dettagli vedi il  Modulo per  le informazioni da fornire  ai depositanti  su ingdirect.it/trasparenza).

ING DIRECT è la  Divisione Retail di ING BANK N.V. Milan Branch.