Collegamenti utili

Informazioni utili per usare al meglio il nostro sito

Tieni al sicuro i tuoi codici

I codici sono la prima difesa contro gli accessi non autorizzati e ti permettono di avere accesso ai nostri servizi.

Conserva i tuoi codici con la massima riservatezza, ricorda di tenerli in un luogo sicuro e di non fornirli a nessuno.

 

Segui queste semplici regole:

  • non salvare mai i tuoi codici segreti / codici di accesso sul tuo PC, tablet o smartphone anche se puo' risultare comodo
  • non usare le funzionalità del browser per la memorizzazione dei tuoi codici di accesso: inserisci manualmente i codici ogni volta che ti colleghi
  • scegli un PIN difficile da indovinare
  • scegli un PIN diverso da quello che usi per altri servizi online
  • è consigliato cambiare il PIN ogni tre mesi
Alert

ING DIRECT non ti richiederà mai, tramite email o telefono, i tuoi codici identificativi, nè ti chiederà mai di contattare un numero di telefono diverso da quelli ufficiali.

Ricorda: per nessuna ragione ING DIRECT ti chiederà più di 3 codici della tua GRIDCARD per la conferma delle operazioni, né all'interno dell'Area Riservata, né via email o telefono.

Per le tue transazioni dispositive (bonifici, ricarica telefonica, RAV e MAV, ecc..) è necessario inserire 3 cifre dei codici operativi in questa forma:

Alert


Codice cliente: è il tuo codice personale, ti identifica come cliente ING DIRECT. È un codice composto da 7 cifre e  ti viene assegnato all'apertura di Conto Arancio o di Conto Corrente Arancio oppure alla richiesta di Mutuo Arancio.
In caso di smarrimento accedi all’Area Clienti e clicca su Codice Cliente “non lo ricordi?”

 

Codice Token: è un codice “usa e getta” che puoi utilizzare per tutte le operazioni fatte su Conto Corrente Arancio, Conto Arancio e per modificare i tuoi dati anagrafici. Il Codice viene generato dalla App ING DIRECT per Android, iOS e Windows Phone, dopo aver attivato la funzionalità Token.

 

PIN: è il tuo codice personale segreto ed è composto da sei cifre.
Per accedere al nostro sito e ai servizi offerti in filiale ti chiediamo di digitare 3 cifre del tuo PIN.
In caso di blocco o smarrimento puoi crearne uno nuovo direttamente dal tuo PC, accedi all’Area Clienti e chiedi il codice PUK.

 

PUK: è un codice composto da 6 cifre, ti verrà inviato per creare un nuovo PIN.
Se non puoi collegarti al sito, contatta il nostro Servizio Clienti.

 

GRIDCARD: è una tessera contenente dei codici necessari per eseguire le operazioni su Conto Corrente Arancio e Trading online. Ogni volta che dovrai effettuare una disposizione ti verranno chieste 3 cifre contenute all’interno della tessera.

  Torna indietro