Investimenti Arancio

Prodotti selezionati per rispondere alle diverse esigenze di investimento e di diversificazione del portafoglio, convenienti e trasparenti come tutti i prodotti ING DIRECT.

I nostri partner internazionali

Collaboriamo con società di alto rilievo per definire e bilanciare i nostri prodotti d’investimento


State Street Global Advisors

State Street Global Advisors è impegnata da quasi quarant’anni ad aiutare i propri clienti, nonché i milioni di persone che su di essi fanno affidamento, a raggiungere la sicurezza finanziaria. Collaboriamo con i maggiori investitori ed intermediari finanziari al mondo, supportandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi e mettendo a disposizione un processo di investimento rigoroso, fondato sulla ricerca, che spazia dalla gestione passiva a quella attiva. Con 2.300 miliardi* di dollari in gestione, grazie alle dimensioni e alla portata globale, offriamo ai nostri clienti ampio accesso a mercati, aree geografiche ed asset class e forniamo idee di investimento e soluzioni innovative.

State Street Global Advisors è la divisione di asset management di State Street Corporation.

* Gli asset in gestione erano 2.300 miliardi di dollari al 30 giugno 2016. I dati relativi agli AUM sono unaudited.



Amundi

Amundi è il più grande asset manager in Europa per patrimonio gestito e tra i primi dieci[1] a livello globale. Grazie all'integrazione di Pioneer Investments oggi gestisce, attraverso sei principali centri d'investimento[2], asset per 1.400 miliardi[3] di euro.

Amundi offre ai propri clienti in Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente ed Nord e Sud America l’accesso a competenze distintive sui mercati finanziari, oltre ad una gamma completa di soluzioni d’investimento attive, passive ed in asset reali.

Con sede a Parigi, quotata in Borsa da novembre 2015, Amundi è la prima società di gestione in Europa per capitalizzazione di mercato[4].

In virtù dell’ampliamento del proprio business e del rafforzamento della struttura operativa, Amundi è in grado di proporre nuovi strumenti e servizi e di sviluppare ulteriormente l’ampiezza e la qualità della gamma di soluzioni d’investimento per la propria clientela.

Grazie alla ricerca distintiva e alle competenze di un team di quasi 5.000 professionisti ed esperti di mercato dislocati in 37 paesi, Amundi offre ai clienti privati, istituzionali e corporate strategie di investimento innovative e soluzioni personalizzate per bisogni, obiettivi di rendimento e profili di rischio.

Amundi. La fiducia va meritata.

[1] Fonte: IPE “Top 400 Asset Managers” pubblicato nel giugno 2017, dati di AUM al 31 dicembre 2016
[2] Centri d’investimento: Boston, Dublino, Londra, Milano, Parigi e Tokyo
[3] Amundi dati al 30 settembre 2017
[4] Basato su dati di capitalizzazione di mercato al 30 settembre 2017


 
JPMorgan

J.P. Morgan Asset Management è la divisione di gestione del risparmio di JPMorgan Chase & Co.

Con i suoi oltre 1.700 miliardi di Dollari di patrimonio in gestione*, vanta una tradizione di oltre 150 anni da protagonista nei mercati finanziari. Nel corso del tempo J.P. Morgan Asset Management è riuscita ad essere un’azienda innovatrice e pioniera, con una crescita costante e una presenza consolidando in tutti i continenti. In Italia è tra i maggiori gestori esteri con un patrimonio in gestione di 33.880 milioni di Euro** e offre un’ampia gamma di fondi comuni che spazia dall’obbligazionario europeo, statunitense e dei Mercati Emergenti e dall’azionario tradizionale ai fondi specializzati, bilanciati e flessibili. 

*Fonte: J.P.Morgan Asset Management, 31 dicembre 2017
**Fonte: Assogestioni, dicembre 2017


BlackRock

Fondata nel 1988, BlackRock è una delle principali società di investimento a livello mondiale. Ha un patrimonio in gestione di oltre 5.980 miliardi di dollari, 13.500 dipendenti e uffici in 34 paesi.

BlackRock unisce i vantaggi di una presenza a livello mondiale a servizi e rapporti locali. I centri d’investimento, presenti in 25 città (tra le quali New York, Londra, San Francisco, Tokyo e Hong Kong) facilitano l’accesso ai principali mercati dei capitali. Allo stesso modo i gestori degli investimenti, offrono una competenza globale a una base di clientela diversificata.

Il patrimonio gestito da BlackRock per conto dei suoi clienti è costituito da liquidità (7%), titoli a reddito fisso (30%), azioni (53%), investimenti alternativi (2%) e mandati multi-asset (8%).

Fonte: BlackRock, dati aggiornati al 30 settembre 2017.



NN INvestment Partners

NN Investment Partners (in precedenza ING Investment Management) è il gestore globale di NN Group BV, società olandese, quotata in Borsa..

NN Investment Partners gestisce asset pari a circa EUR 186 miliardi* (USD 227 miliardi*) per clienti istituzionali, distributori di fondi e clienti privati in tutto il mondo, impiega oltre 1100 dipendenti e possiede uffici in 16 Paesi in Europa, Medio Oriente, Asia e Stati Uniti.

* Dati al 31 dicembre 2014.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima della sottoscrizione consulta il KIID, il prospetto informativo completo, i fogli informativi, la documentazione contrattuale e il documento informativo MIFID disponibili nella sezione Documenti e in filiale. La vendita dei prodotti e dei servizi è soggetta alla valutazione della banca.