Perché sceglierci

Scopri i tanti motivi che ci rendono diversi rispetto alle altre banche.

Bit Bum Bam

Tecnologia per far crescere i più piccoli

Nel 2013 attraverso il progetto Bit Bum abbiamo deciso di sostenere concretamente i progetti che, tramite la tecnologia, aiutano i più piccoli a crescere.

Applicazioni, software, infrastrutture e strumenti capaci di svolgere un ruolo importante nello sviluppo delle nuove generazioni.

Bit Bum Bam

Bit Bum Bam: 40.000 euro per promuovere l’educazione delle nuove generazioni

Nei due mesi successivi all’avvio del progetto abbiamo ricevuto oltre 300 progetti suddivisi in 3 categorie: idee per aiutare i bambini ad esprimere la propria creatività, idee per aiutarli a superare le diversità linguistiche e culturali e idee per apprendere tramite la tecnologia.

 

Bit Bum Bam

I vincitori

Attraverso una piattaforma online sono stati scelti dagli utenti i primi 10 progetti per ogni categoria. In seguito una giuria di esperti ha selezionato i 3 progetti migliori, uno per categoria, che hanno ricevuto due mesi di mentorship e un premio in denaro.

Durante questo periodo i team di Le Pinoparole, I Blocchetti Intelligenti e ProSaber hanno lavorato al business plan e sviluppato i primi prototipi.

A chiusura di questo periodo,ProSaber si è aggiudicata un premio in denaro e altri 6 mesi di mentorship. Anche Le Pinoparole, le più votate dagli utenti della piattaforma online, hanno ottenuto ulteriori 6 mesi di formazione e tutoring.