Perché sceglierci

Scopri i tanti motivi che ci rendono diversi rispetto alle altre banche.

il decalogo del risparmiatore arancio

Decalogo del risparmiatore arancio

  1. Risparmiare fa star bene. Risparmiare anche solo un po' di quello che si guadagna rende più sicuri e aumenta la sensazione di indipendenza e di ottimismo nei confronti del futuro.
  2. Risparmiare non è solo una questione di denaro ma è la strada per realizzare i propri progetti, i propri sogni, la propria vita.
  3. Una casa propria è la prima forma di risparmio. La casa non è soltanto la sede della vita famigliare ma uno strumento di investimento per il futuro. Accendere un mutuo, invece di pagare un affitto, è un’occasione per investire in qualcosa di veramente importante.
  4. Risparmiare vuol dire non solo mettere via una parte dei propri guadagni ma anche farla fruttare scegliendo investimenti sicuri e trasparenti che proteggano il capitale dalla svalutazione.
  5. Chi risparmia si informa. Confrontare e conoscere le caratteristiche delle diverse offerte è la prima prerogativa del buon risparmiatore.
  6. Il vero risparmio è quello a lungo termine fatto di pazienza e di prudenza, mai di fortuna. Chi risparmia ha il diritto di avere sempre il controllo dei propri soldi.
  7. Risparmiare significa avere rispetto delle proprie risorse e del mondo in cui viviamo ed essere consci che non sono infinite.
  8. Il vero risparmiatore sa riconoscere il valore delle cose e sa che risparmiare non vuol dire rinunciare ma saper scegliere.
  9. Risparmiare significa anche scegliere di non avere costi.
  10. Risparmiare vuole anche dire dar valore alla risorsa più rara: il proprio tempo libero. Chi sceglie la banca on line può gestire i propri risparmi in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, anche dalla poltrona di casa.