Perché sceglierci

Scopri i tanti motivi che ci rendono diversi rispetto alle altre banche.

Coltiva il tuo sogno

Anche quest'anno siamo nelle scuole con una nuova edizione di “Coltiva il tuo sogno”, il progetto ludico-didattico di ING Bank Italia nato nel 2008 che ha già coinvolto più del 70% delle scuole primarie italiane.

Coltiva il tuo sogno

Il kit Coltiva il tuo sogno

Obiettivi del progetto

“Coltiva il tuo sogno’’ si pone l’obiettivo di far riflettere i più piccoli su quanto sia importante impegnarsi per realizzare i propri progetti attraverso un uso consapevole delle risorse ambientali, di denaro e di tempo.

Il metodo educativo stimola il pensiero creativo dei bambini perchè possano sviluppare un’identità consapevole, aperta ai cambiamenti, alle discontinuità e alle opportunità digitali.

L'offerta alle scuole

Il progetto offre alle classi di Scuola Primaria un kit di materiali, un concorso educativo e dei laboratori di coding dedicati a bambini e insegnanti oltre ad un sito interattivo completamente dedicato ai più piccoli (www.coltivailtuosogno.it).

Gioca con Coltiva il tuo sogno

Sosteniamo il diritto all'istruzione

“Coltiva il tuo sogno” sostiene la partnership internazionale tra ING e UNICEF. Per ogni classe che partecipa al concorso ING Bank devolve a UNICEF 30€. Con le prime 8 edizioni abbiamo sostenuto 38.182 bambini e adolescenti attraverso programmi di formazione dedicati.

Gli amici di Coltiva il tuo sogno

Coltiva il tuo sogno ha il sostegno ufficiale di AGe Associazione italiana genitori, ANP Associazione Nazionale Presidi, SPAEE (Servizio di Psicologia dell'Apprendimento e dell'Educazione in Età Evolutiva dell’Università Cattolica di Milano), Insegnanti 2.0 e Docenti Virtuali.

I risultati del progetto fino ad oggi


12.315 Scuole coinvolte

17.280 Elaborati ricevuti dalle scuole

29.637 Kit distribuiti

750.000 Bambini che hanno partecipato

229.860€ Donazioni a UNICEF

38.182 Bambini e adolescenti sostenuti in Etiopia, India, Nepal, Brasile e Zambia


Scopri di più sul sito www.coltivailtuosogno.it.