ING Challenge: Join the start up tour

In ING crediamo che i giovani siano gli attori principali dell’innovazione digitale e per questo motivo vogliamo sostenerli attraverso i nostri progetti. Già dal 2012 abbiamo avviato i primi progetti dedicati alle start up (Bit Bum Bam e l'Officina del cambiamento), e dal 2015 abbiamo lanciato ING Challenge e avviato una partnership di lungo periodo con H-Farm per dare un contributo concreto e continuativo a sostegno dei giovani talenti italiani.

ING Challenge

ING Challenge nasce con l'obiettivo di formare i giovani universitari sui temi dell'imprenditorialità e del digitale, mostrando loro le opportunità di business nei settori più innovativi e con maggiori prospettive per il futuro.

 

Obiettivi del progetto

L'ambizioso e sfidante obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire, grazie alla collaborazione quinquiennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship.

 

Cos'è ING Challenge?

Il progetto ING Challenge prevede la sponsorizzazione di H-CAMP, programma di accelerazione di start-up organizzato e gestito da H-FARM, e l'organizzazione di un tour presso le principali città italiane, dove ognuna delle tappe prevede:

  • un evento formativo in cui imprenditori, start-upper, docenti universitari e ING Bank presentano ai ragazzi le principali sfide e potenzialità nel diventare imprenditori digitali in determinati settori industriali, quali quello agroalimentare, biomedico, turistico, moda, IoT, automobili, finanza
  • un contest finale #TheChallenge nel quale alcuni team, precedentemente candidatisi sul sito www.ingchallenge.it, hanno l'opportunità di presentare la loro iniziativa ricevendo un feedback immediato e un premio per il miglior progetto.
ING Challenge

Inoltre le start up vincitrici di ogni tappa sono i protagonisti dell’ING Challenge Bootcamp, due giornate intense di training presso H-Farm che danno la possibilità a tutti i team di confrontarsi, mettersi alla prova e incontrare il comitato investitori di H-Farm.


Per aggiornamenti sulle varie tappe, segui il sito www.ingchallenge.it

Per maggiori informazioni scrivi a info@ingchallenge.it.