Perché sceglierci

Scopri i tanti motivi che ci rendono diversi rispetto alle altre banche.

ING per il sociale

Il futuro e' ARANCIO

PERSONE

Consideriamo la diversità come un valore per crescere.

Per questo promuoviamo la gender diversity e LGBT all’interno della nostra azienda con corsi di formazione e partnership importanti.

AMBIENTE

Abbiamo a cuore il nostro pianeta e ci impegniamo ogni giorno per ridurre gli sprechi. Dal 2015 utilizziamo solo energie rinnovabili ed entro il 2020 puntiamo a ridurre del 20% i consumi di CO2, acqua e rifiuti.

Inoltre grazie al progetto Riuso abbiamo donato alle scuole oltre mille dei nostri arredi che, dopo il trasferimento nei nuovi uffici, non avremmo più utilizzato.

 

GRANDI FINANZIAMENTI

Attraverso la nostra divisione Wholesale finanziamo le aziende che, come noi, si prendono cura dell’ambiente e portano avanti progetti sostenibili e a favore delle energie rinnovabili. Nel 2015 i nostri investimenti in quest’ambito sono cresciuti del 22% rispetto al 2014.

EDUCAZIONE FINANZIARIA

Attraverso VoceArancio e Community Arancio diamo ai nostri clienti gli strumenti per aiutarli a fare scelte consapevoli. Dal 2008 portiamo avanti nelle scuole primarie il progetto Coltiva il tuo sogno per educare i bambini al risparmio progettuale. E con ING Challenge pensiamo anche ai più grandi, aiutandoli a realizzare i loro progetti imprenditoriali.

 

ING e UNICEF                              ING Run for Unicef

UNICEF e ING credono che il futuro appartenga alle nuove generazioni e che l’istruzione sia il miglior investimento da fare per aiutarle a realizzare il loro potenziale.

Per questo, dal 2005 ING ha avviato una collaborazione con UNICEF a livello internazionale, con l’ambizioso obiettivo di garantire un’istruzione primaria di qualità ad almeno un milione di bambini.

I risultati raggiunti sono stati straordinari: negli anni il programma ha coinvolto circa un milione e mezzo di bambini.

A partire dal 2015 la partnership tra UNICEF e ING si concentra sugli adolescenti (10-19 anni), una fase della vita che influenza fortemente il futuro dei giovani e che richiede particolare attenzione e protezione.
La nuova partnership prevede di sostenere più di 7 milioni di adolescenti in alcuni Paesi che sono stati individuati come più bisognosi per le condizioni attuali dei giovani: Nepal, Zambia, Filippine, Indonesia, Kosovo e Montenegro.

 

I nostri premi

I nostri premi

Siamo la Banca più “sostenibile” al mondo per Sustanalytics, un’agenzia internazionale leader nella ricerca sulla sostenibilità, che valuta i risultati delle aziende di tutto il mondo in campo di sostenibilità ambientale, rispetto dei diritti umani e capacità di governance.
Il rating 2016 di Sustanalytics colloca ING Bank al 1° posto della categoria “banche”, composta in totale da 395 società.

Siamo inclusi nel World Dow Jones Sustainability Index (DJSI), l'indice che seleziona le 2500 aziende leader nel mondo con le migliori performance di sostenibilità, sulla base delle valutazioni elaborate dall'agenzia RobecoSAM.
Il punteggio di ING nel 2016 è stato di 91 su 100, in forte aumento rispetto alla performance del 2015 (86/100).