Universum inserisce ING nella classifica delle aziende più attraenti in Italia del 2019

L’indagine di Universum viene condotta su circa 40.000 studenti universitari che si esprimono sulle aziende ideali per il proprio percorso professionale, in base alle prospettive future, alla cultura aziendale e ai valori condivisi

Ancora un importante riconoscimento per ING Italia, inserita da Universum nella classifica ”Most Attractive Employer 2019”.

L’indagine, condotta su circa 40.500 universitari di 44 università italiane, raccoglie le preferenze degli studenti sulle aziende ritenute ideali per il proprio percorso professionale, in base alle prospettive future, alla cultura aziendale e ai valori condivisi.

ING, che si impegna costantemente per la creazione di un ambiente di lavoro positivo e per un’efficiente gestione e valorizzazione delle sue persone, è risultata particolarmente ambita nelle aree:

• percorso di carriera (good reference for future career)
  • possibilità di fare la differenza (opportunities to make a personal impact)
  • alto livello di responsabilità (high level of responsibility)
  • lavoro stimolante (challenging work)

Per garantire ai propri dipendenti una costante crescita professionale e per migliorarne competenze tecniche e le soft skill, ING offre percorsi di formazione mirati a tutti i target aziendali di riferimento e dà la possibilità di svolgere esperienze professionali all’interno del network internazionale del Gruppo.

La centralità delle persone inoltre è da sempre parte integrante della strategia di ING: “Empowering people to stay a step ahead in life and in business” è la mission della banca, vale a dire aiutare le persone, siano esse dipendenti o clienti, a prendere decisioni autonome e consapevoli nella vita personale e professionale.

L’attenzione alla Diverstity&Inclusion è un altro elemento importante per ING. L’azienda infatti considera la diversità un valore per crescere, migliorare, innovare e ottenere solidi risultati. Per questo dal 2016 anno la banca organizza la Diversity & Inclusion week, una settimana in cui i dipendenti di ING Italia hanno la possibilità di affrontare in prima persona i temi di diversità e inclusione che vengono celebrati e valorizzati all’interno dell’azienda, perché funzionali a garantire un ambiente di lavoro sereno e produttivo.

Universum 2019