Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

L’innovazione secondo ING: EconomyUp intervista Marco Bragadin

Instant lending, collaborazioni con le Fintech e open banking: Marco Bragadin, CEO di ING Italia, racconta a EconomyUp l’approccio all’innovazione di ING

L’avvento nel settore dei servizi finanziari di colossi del Tech come Amazon, Facebook, Google e Alibaba, rende le banche sono ben consapevoli di quanto sia necessario accelerare l’evoluzione digitale. Evoluzione digitale che porta con sé numerose opportunità, inclusa la possibilità di stringere delle partnership con le fintech per creare customer experience differenziante. A dirlo è Marco Bragadin, CEO di ING Italia, intervistato da EconomyUp sull’approccio all’innovazione di ING.

Proprio lo scorso ottobre ING Italia ha lanciato Prestito Arancio Business,  il primo prestito per le PMI interamente digitale che, attraverso un processo di richiesta semplice e totalmente paperless, garantisce una risposta sulla valutazione creditizia in soli 10 minuti.

Prestito Arancio Business ha vinto lo scorso 27 marzo il Premio ABI 2018 per l’innovazione per i clienti corporate, per aver introdotto una soluzione innovativa volta a offrire ai clienti un prodotto che rispondesse alle loro esigenze di innovazione e semplicità di utilizzo.

Clicca sull’immagine per vedere l’intervista integrale.