Risultati di ING del primo trimestre 2018: utile netto a € 1,2 miliardi (+7,2% vs 1Trim17)

ING chiude un ottimo primo trimestre grazie a una robusta performance commerciale

ING ha registrato performance commerciali in crescita, attraendo sempre più clienti e aumentando i prestiti all’economia:

• i clienti primari sono cresciuti di oltre 170.000 unità nel primo trimestre 2018, raggiungendo 11,2 milioni; la base cliente retail ha raggiunto 37,8 milioni
  • la crescita netta dei prestiti nel primo trimestre 2018 è stata di € 12,3 miliardi, mentre i depositi sono aumentati di € 2,4 miliardi

L’utile netto ante imposte di ING al netto delle voci straordinarie e non ricorrenti è pari a € 1,6 miliardi, in rialzo del 2,1% anno su anno; l’utile netto si è invece attestato a € 1,2 miliardi, in rialzo del 7,2% anno su anno:

• i solidi risultati derivano in particolare dalla crescita dei prestiti e da un più basso costo del rischio, mentre i costi rimangono sotto controllo
  • Il ROE four-quarter rolling (calcolato sulla media dei 12 mesi precedenti) di ING del primo trimestre 2018 si è attestato al 10,3%; CET1 di Gruppo al 14,3%

Ulteriori dettagli sulle performance finanziarie e commerciali del primo trimestre 2018 nel comunicato stampa di gruppo.

Abbiamo conseguito una solidità redditività nel primo trimestre, fornendo al tempo stesso ai nostri clienti una customer experience differenziante e innovativa per continuare a essere rilevanti per il loro futuro. La nostra crescita commerciale rimane forteha commentato Ralph Hamers, CEO del Gruppo ING, che nel suo video di 90” racconta come il nostro approccio all’innovazione, alla digitalizzazione e alla sostenibilità abbia portato agli ottimi risultati raggiunti in questo trimestre. Clicca sull’immagine per vedere il video.