Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

Risultati finanziari di ING: utile netto secondo trimestre 2019 di 1,43 € miliardi

ING continua a registrare performance commerciali in crescita e prosegue con il programma di rafforzamento KYC

ING continua a registrare un’importante crescita nel numero dei clienti primari e nei volumi dei prestiti:

  • i clienti primari retail sono aumentati nel secondo trimestre del 2019 di 300.000 unità raggiungendo 12,9 milioni; in totale ora i clienti retail sono 38,6 milioni
  • la crescita netta dei prestiti nel secondo trimestre 2019 è stata di € 7,4 miliardi, mentre i depositi sono aumentati di €11,7 miliardi

L’utile ante imposte al netto di effetti straordinari del primo trimestre 2019 è di 2 € miliardi:

  • i risultati derivano dalla ben diversificata crescita dei prestiti con margini resilienti, nonostante la pressione sui margini dei depositi dei clienti, da stabili ricavi da commissioni e da un relativamente basso costo del rischio
  • il Full-year underlying ROE è pari all’10,8% e il CET1 di Gruppo rimane robusto al 14,5%

Ulteriori dettagli sulle performance finanziarie e commerciali del secondo trimestre 2019 nel comunicato stampa di Gruppo.

Ecco il commento ai risultati del secondo trimestre 2019 di Ralph Hamers, CEO del Gruppo ING, nel suo consueto video di 90” dedicato ai risultati trimestrali: