Perché sceglierci

Scopri i tanti motivi che ci rendono diversi rispetto alle altre banche.

Luna
Condividiamo il valore dell'istruzione

 

Insieme ad UNICEF con ING Chances for Children

Dal 2005 tramite il progetto ING Chances for Children, abbiamo contribuito a cambiare la vita di migliaia di bambini promuovendo progetti dedicati alla scolarizzazione.

L'ISTRUZIONE E' IL DONO PIU' GRANDE PER IL FUTURO DI UN BAMBINO.

L’istruzione infatti è lo strumento più potente per spezzare quel circolo vizioso di povertà, discriminazione e ignoranza che affligge la vita di milioni di bambini e ragazzi in tutto il mondo. Attraverso l’istruzione, ogni bambino, bambina o adolescente ha l’opportunità di contribuire positivamente allo sviluppo della propria comunità e del proprio Paese.

 

I risultati raggiunti

Tramite ING Chances for Children, dal 2005 abbiamo contribuito alla scolarizzazione di più di un milione di bambini attraverso la fornitura di materiale educativo, la costruzione di scuole e la formazione dei professori.

In Italia:

  • grazie a Coltiva il tuo sogno, dal 2009 abbiamo garantito l’istruzione primaria a 5.500 bambini in India, Brasile, Etiopia, Zambia e Nepal
  • e con Accendi il futuro nel 2011, abbiamo partecipato alla realizzazione di 50 scuole mobili per 7.500 bambini nomadi della regione di Afar in Etiopia.

Ma c’è ancora tantissimo da fare. Infatti, 57 milioni di bambini e bambine nel mondo continuano a non avere accesso ai programmi scolastici o ricevono un’educazione discontinua.

Con il video Luna, GIRALASTORIA e porta un bambino sulla luna

Abbiamo realizzato il video Luna per raccontare i risultati raggiunti insieme ai nostri clienti e contribuire al sostegno della formazione scolastica di tanti bambini tramite una raccolta fondi dedicata.

Il video consente di girare la storia. Interagendo tramite il proprio device, infatti, è possibile far compiere percorsi diversi al bambino protagonista del video, cambiando la prospettiva da cui guardare la Luna grazie alla possibilità di andare a scuola.

Tutti possono contribuire a cambiare la storia di tanti bambini e bambine partecipando alla raccolta fondi di UNICEF per sostenere la scolarizzazione e condividendo il video sui social network.

Guarda il video dedicato all’iniziativa