Perché sceglierci

Scopri i tanti motivi che ci rendono diversi rispetto alle altre banche.

Quanto sei bravo a non abboccare?

Le frodi online sono sempre dietro l’angolo e minacciano i tuoi dati e quelli del tuo conto. Per questo è bene che tu sappia tutelarti. ING DIRECT ti aiuta a farlo con un quiz!.

 
1
Appare una finestra pop-up di ING DIRECT che ti informa di un blocco del tuo conto corrente: cosa fai?
A
B
C
 
2
Che cos’è il phishing?
A
B
C
 
3
Il pin della tua carta:
A
B
C
 
4
Le tue password e i tuoi codici:
A
B
C
 
5
Ti arriva una email ING DIRECT.
Qual è la prima cosa che fai?
A
B
C
 

Complimenti, sei sulla buona strada!

La prontezza non ti manca, ma puoi fare ancora meglio! Ricorda che ING DIRECT non richiede mai di inserire codici per intero, in particolare il pin della tua carta. Quando ricevi una email, assicurati che provenga da un mittente sicuro prima di aprirla e non credere mai a richieste insolite come richieste di pagamento o di dati personali e del conto. Per informarti e tutelarti al meglio, visita la sezione sicurezza del sito ING DIRECT.  

 

Con te non si scherza!

Sei davvero abile a difenderti dalle truffe online, ma ogni potresti tralasciare qualche dettaglio. Ricorda che ING DIRECT non ti richiederà mai, tramite email, telefono o sms i tuoi codici identificativi, né ti chiederà mai di contattare un numero di telefono diverso da quelli ufficiali. Per approfondire e tutelarti, visita la sezione sicurezza del sito ING DIRECT.

 

Davvero inattaccabile

Sei davvero abile a riconoscere i tentativi di truffa online! Controlli sempre attentamente i mittenti delle email e i contenuti sospetti, oltre ad aver cura dei tuoi codici e dati. Ma c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, perché le frodi diventano sempre più elaborate e difficili da riconoscere. Per questo puoi approfondire e tutelarti al meglio, visitando la sezione sicurezza del sito ING DIRECT.

1
Appare una finestra pop-up di ING DIRECT che ti informa di un blocco del tuo conto corrente: cosa fai?

C) Chiudo subito, potrebbe essere un tentativo di truffa smile-ok

2
Che cos’è il phishing?

B) Un tentativo di frode a mezzo-email smile-ok

3
Il pin della tua carta:

C) lo ricordo a memoria smile-ok

4
Le tue password e i tuoi codici:

A) sono custoditi in un luogo sicuro e non accessibili da computer smile-ok

5
Ti arriva un'email da parte di ING DIRECT
Qual è la prima cosa che fai?

B) La apro, controllo il mittente ed eventuali errori grammaticali smile-ok

Sicurezza

Siamo dove vuoi e quando vuoi:
online, al telefono, in filiale e sui principali social network.

Scegli tu dove incontrarci, sui nostri canali ufficiali, in tutta sicurezza.

 
Canale
PIN
Codici operativi e Token

 

Fai attenzione alle richieste di numero di cellulare!

ING DIRECT non ti richiederà mai di indicare il tuo numero di cellulare via email o da canali non ufficiali. Se dovessi imbatterti in una richiesta del genere contatta subito il nostro servizio Clienti.

Skype

 

ING DIRECT Italia non ha più un account attivo su Skype.

Fai attenzione, eventuali account che fanno riferimento a ING DIRECT non sono account ufficiali.

Non ti chiederemo mai di contattarci su Skype, né di inviare i tuoi codici personali e i tuoi documenti.